Vedere un lupo

untitled-1

Copio e incollo la mail a me diretta da un caro amico e partecipante a varie edizioni dei miei campi sul lupo. Nelle righe che seguono Daniele, prova a descrivere l’avvistamento di lupi in libertà di cui siam stati testimoni al tramonto di un giorno qualunque nel giugno del 2016 in Alta Val Trebbia (foto).

Per la tua caparbietà che nonostante le condizioni del tempo ci fossero contro, ci hai portato in quel luogo, che mi verrebbe da dire magico, ma ripensandoci di magico non aveva proprio niente tutto è stato straordinariamente normale, in quel palcoscenico, che dopo lunghe e pazienti ore di attesa, è andato in scena uno spettacolo interpretato dai nostri attori preferiti : un daino con il suo cucciolo di pochi giorni nascosto nell’erba, un capriolo e il lupo la cui entrata in scena nel finale ha scatenato in noi spettatori quel crescendo di emozioni, anche in contrasto tra loro, che ci hanno inchiodati in quelle scomode poltrone fino al calare della luce.
Spettacolo che ha tantissime repliche e si ripeterà probabilmente all’infinito, che però a solo pochi è concesso di assistere.

Daniele Malvolti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *