Sono nato a Genova nel 1983 e mi sono appassionato ai lupi in giovane età, con il tempo ho da prima trasformato la mia passione e curiosità in una tesi di diploma in Agraria (2003 Il ritorno del lupo nell’Appennino ligure) e successivamente ho cominciato a cercare frequentemente questi super predatori sui monti liguri, inizialmente assistito da chi i lupi li cercava già da tempo (biologi soprattutto). Dal 2010 ad oggi ho documentato (fotograficamente) il ritorno e l’espansione naturale del lupo in varie zone selvagge (Beigua, Val d’Aveto, Val Trebbia, Alpi Liguri, Cuneesi e tra le faggete primordiali del centro Italia). Collaboro occasionalmente con con Parchi, Strutture turistiche, Case editrici e molto più di frequente con “persone fisiche” e appassionati che partecipano ai miei workshop sul tema e che mi sostengono acquistando i miei libri o le mie foto. Nel 2017 ho realizzato il mio primo libro fotografico auto-prodotto “Lupi Estremi” (esaurito) e ho ideato “Vacche Ribelli Film” (il mio primo cortometraggio di natura).


Nella home del sito sono presenti i portfolio dei miei progetti fotografici in corso. Ogni mia foto dedicata agli animali selvatici è frutto di ricerca, studio e lunghe attese. Nessuna foto quindi, è stata scattata da capanni con annessi carnai o esche di qualsiasi genere per attirare animali. Prediligo i luoghi selvaggi abbandonati dall’uomo o le aree protette. In particolare amo le praterie e le radure (sopra i 1.200m di altitudine) “incastonate” tra i boschi di faggio e di larice.


Dicono di me:  La Stampa (2016)Radio2 Pascal (2017) – Interview with BCC (2017)


Tutte le opere fotografiche sono protette da diritto d’autore nessuna parte di questo Blog può essere riprodotta o trasmessa senza l’autorizzazione dell’autore.