ritratto lucia traverso paoloSono nato a Genova nel 1983 e nel 2003 mi sono diplomato in agraria con la tesina Il ritorno del lupo sull’Appennino Ligure. Dal 2010 ad oggi ho documentato fotograficamente il ritorno e l’espansione naturale del lupo sull’Appennino Ligure (Beigua, Val d’Aveto e Val Trebbia) e sulle Alpi (Cuneesi). Nel 2014 le mie foto hanno contribuito alla realizzazione del libro di Francesca Marucco Il lupo biologia e gestione sulle Alpi e in Europa. Nel 2017 ho realizzato il mio primo libro fotografico Lupi Estremi (con SkullCreativeLab) e ho ideato il mio primo cortometraggio Vacche Ribelli Film (finanziato dal basso). A inizio 2018 è uscito il mio secondo libro INCIVILI  (con Mattia Parodi) che come il precedente è stato stampato a tiratura limitata (500 copie). Nel 2017 la BBC mi ha intervistato nel suo programma Outlook World Service, intitolando il mio racconto The magic moment of a wolf sighting.

Ogni mia foto dedicata agli animali selvatici è frutto di ricerca, studio e lunghe attese. Nessuna foto quindi, è stata scattata da capanni con annessi carnai o esche di qualsiasi genere per attirare animali. 

Tutte le opere fotografiche sono protette da diritto d’autore nessuna parte di questo Blog può essere riprodotta o trasmessa senza l’autorizzazione dell’autore.

Potete restare aggiornati sui miei eventi alla pagina EVENTI o scrivendomi a prossifoto@gmail.com